Divani - italyinteriordesign

Vai ai contenuti

Menu principale:


DIVANO a due posti
dimensioni:  Larg. 160  –  Prof.  67  -  H.seduta 44  Htot (variabile in funzione del modello di spalliera impiegato)
Costituito da due elementi distinti: la Spalliera in imbottito di tappezzeria e la Seduta in legno laccato.
- La Spalliera è costituita da elementi prismatici di tappezzeria colorati dello spessore di circa 4 cm. (c.d. Elementi Colore); tali elementi (che assumono differenti forme in base al modello del divano)  sono realizzati singolarmente e successivamente applicati alla struttura portante della spalliera, anch’essa in legno tappezzato. Gli Elementi Colore sono accostati tra di loro lasciando tra un elemento e l’altro  una fuga incassata realizzando una scultura; le cuciture a vista e gli spigoli squadrati della tappezzeria esaltano la resa estetica degli Elementi Colore. La tappezzeria può essere realizzata in pelle naturale, in ecopelle, in tessuti naturali o sintetici.
La Spalliera si collega al mobile della Seduta mediante un incastro a semplice innesto senza ferramenta di bloccaggio.
- La Seduta è costituita da due comodi cuscini circondati da un mobile in legno ad U, laccato grigio, che avvolge i cuscini e svolge la duplice funzione di incastro della spalliera e da supporto ai braccioli. Lo spessore è di 10 cm. La base di appoggio dei cuscini, è un pannello in legno laccato in una tonalità di grigio più chiara del mobile a U e  rappresenta lo stacco volumetrico tra la Seduta e i Piedi.
L’appoggio a terra del divano è costituito da 4 piedi a pianta quadrata cm. 13x13, anch’essi  in legno laccato dello stesso colore del mobile ad U.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu